Prosegue la striscia positiva dei risultati di traffico all'aeroporto Riviera del Corallo. Registrati circa 15mila in più rispetto allo stesso mese del 2014. Previsto a breve un Consiglio Comunale aperto con invito esteso all´assessore regionale dei Trasporti ed ai consiglieri regionali del territorio
ALGHERO - Prosegue la striscia positiva dei risultati di traffico sullo scalo di Alghero. Infatti, con circa 80mila passeggeri transitati (circa 15mila in più), il mese di gennaio fa registrare un incremento del 18,7percento rispetto allo stesso mese del 2014. Continua la tendenza al riallineamento dei trend di crescita dei volumi sulle rotte nazionali, particolarmente quelle operate da “Alitalia” sui collegamenti per Milano Linate e Roma Fiumicino e da “Ryanair” per Bologna.
«La crescita a due cifre conferma la ripartenza del traffico nazionale che negli ultimi anni non aveva certo brillato - afferma il direttore generale della Sogeaal Mario Peralda - ci auguriamo che sia un buon segnale per l’economia. Quanto al nostro aeroporto, avendo riportato a regime alcune rotte fondamentali, è indubbio che i numeri registrati godano anche del ritorno sullo scalo di Alghero di molti passeggeri che avevano dirottato su altri scali sardi i loro spostamenti».
Intanto, giovedì sera, il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità una risoluzione unitaria con la quale il sindaco viene impegnato ad approfondire i temi della privatizzazione. Inoltre, è prevista a breve la convocazione di un Consiglio Comunale aperto, con invito esteso anche all'assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana ed ai consiglieri regionali espressione del territorio.
Commenti