Dopo la vittoria per 1-3 sul campo del Lumezzane, la compagine rossoblu ha annunciato l´acquisto del 25enne attaccante, che da lunedì sarà a disposizione di mister Cristian Bucchi
SASSARI - La Torres ha raggiunto l’accordo con l’attaccante sassarese Gigi Scotto, classe 1990. Da lunedì, il giocatore sarà a Sassari, a disposizione di mister Cristian Bucchi. Scotto ha iniziato la sua carriera tra i professionisti nel campionato di serie C1 nel Cosenza, nella stagione 2009/10 (23 presenze e 3 gol). Per poi passare al Pergocrema l’anno successivo (due reti in 29 partite).
Nel 2011, ha vestito la maglia del Santarcangelo, dove ha collezionato 33 presenze e 7 gol, per passare poi al Savona, nel 2012 (5 reti in 21 partite). Nelle ultime due stagioni, ha militato nell’Alessandria (30 presenze e 5 gol nel primo anno, e 15 presenze, delle quali 4 da titolare, nella stagione in corso).
“Per me è un sogno – è il primo commento di Scotto in rossoblu - Sono contentissimo come lo può essere un sassarese che finalmente può vestire la maglia della Torres. In queste settimane ho avuto qualche proposta importante, ma ho pensato che quella del presidente Capitani fosse la migliore e che fosse il momento giusto per tornare a casa, anche perché qui ho avuto solo un breve passaggio tra le giovanili. Oggi vengo in punta di piedi e consapevole di quanto potrò dare. Mi metterò a disposizione della squadra e del tecnico”.
Nella foto: Gigi Scotto
Commenti