M. P.
29 gennaio 2015
Dopo la caduta in anticipo della Giunta Scarpa si aprono nuovi interrogativi sul futuro politico e non solo della città di Porto Torres. Intervento del consigliere Cossu sul Puc
PORTO TORRES - Dopo la caduta in anticipo della Giunta Scarpa si aprono nuovi interrogativi sul futuro politico e non solo della città di Porto Torres. Lo scioglimento del consiglio comunale comporta il ritorno alle urne la prossima primavera e l’invio da parte del prefetto di un commissario per reggere l’amministrazione ordinaria. L’ex consigliere di maggioranza Carlo Cossu, nonché ex presidente della commissione urbanistica, sottolinea come sarebbe stato importante portare a compimento il mandato amministrativo al fine di continuare il percorso portato avanti dalle commissioni consiliari.
«Siamo arrivati ad una fase molto delicata nel processo di adozione del Piano urbanistico comunale, che vede nel mese di febbraio due importanti appuntamenti con i professionisti, le associazioni e i cittadini», ha dichiarato Cossu. L’ex consigliere sottolinea inoltre l’importanza della prosecuzione dei lavori della commissione bilancio «per la pianificazione delle nuove entrate, frutto degli accertamenti nei siti industriali, e l’accelerazione dell’iter burocratico per la partenza del cantiere della forestazione», sostiene l’ex presidente della commissione urbanistica che nei giorni scorsi invitava l’opposizione a riflettere sull’opportunità di finire il mandato alla scadenza naturale.
Commenti