Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloTeatroL´Arte dei diritti al Teatro Civico di Sassari
S.I. 23 gennaio 2015
L´Arte dei diritti al Teatro Civico di Sassari
Il rapporto tra l´arte, la musica e la cultura e le battaglie sui diritti saranno al centro della manifestazione “L´arte dei diritti” prevista per Venerdì 23 Gennaio 2015, dalle ore 20:30 al Teatro Civico di Sassari.


SASSARI - Il rapporto tra l'arte, la musica e la cultura e le battaglie sui diritti saranno al centro della manifestazione “L'arte dei diritti” prevista per Venerdì 23 Gennaio 2015, dalle ore 20:30 al Teatro Civico di Sassari. Primo appuntamento per una serie di manifestazioni incentrate sul tema dei diritti, la loro storia, l'evoluzione, i limiti, l'immaginario. Un progetto nato da un gruppo di associazioni che, a diverso titolo, si occupano di diritti, con lo scopo di aprire uno spazio di riflessione e dibattito su come si sviluppi e si evolva nella storia dell'uomo la cultura dei diritti.

Le manifestazioni più alte della cultura hanno da sempre accompagnato questo tema, spesso anticipando le lotte per il riconoscimento di alcuni diritti o facilitando la sedimentazione delle vittorie ottenute e l'evoluzione della percezione sociale. L'appuntamento di Venerdì 23 al Teatro Civico vedrà la partecipazione del musicologo Stefano Mancini, di Massimo dell'Utri, docente di Filosofia del Linguaggio e Filosofia della Letteratura all'università di Sassari, Antonella Camarda, storica dell'arte e ricercatrice universitaria, fa parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Nivola che gestisce il museo di Orani e Pier Luigi Cherchi, Docente universitario e scrittore, l'ultimo libro si intitola Sardinia coast to coast, si interessa da anni della beat generation e del rapporto tra musica e rivoluzione culturale degli anni 60. Domande e conduzione della serata sono affidate a Pasquale Porcu, giornalista de La Nuova Sardegna.

Ad accompagnare la serata la musica degli studenti del Liceo Musicale Azuni, dodici in tutto, che ci proporranno pezzi di Mozart, Haendel, Gabrieli e Yokoyama. L'iniziativa verrà trasmessa in diretta streaming sul sito web del Mos (www.movimentomosessualesardo.org) grazie alla collaborazione di Televideocom srl, internet company sassarese specializzata in servizi di streaming e download. Alla serata saranno presenti le associazioni organizzatrici con il loro materiale informativo. L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Sassari ed è organizzata da: Temperalapsus, Movimento Omosessuale Sardo, Amnesty International, Materia Grigia, Libera, noiDonne 2005, Acos, Le Ragazze Terribili, Nessun Dorma, Banca Etica, Uildm, Yaka.

Nella foto Massimo Mele
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)