Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Lega Pro: penalizzazioni per Mantova e Pavia
Red 22 gennaio 2015
Lega Pro: penalizzazioni per Mantova e Pavia
La Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale ha sancito un punto di penalizzazione per le due società, inserite nello stesso girone della Torres


SASSARI – Un punto di penalizzazione per Mantova e Pavia. Questo il verdetto espresso dalla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale. Si modifica così la classifica del girone A del campionato di Lega Pro, lo stesso che vede in lizza anche la Torres.

Ma se i pavesi mantengono comunque la vetta della classifica, il Mantova, che la tredicesima piazza con l'Arezzo e proprio con i sassaresi, è scivolato alle spalle delle due concorrenti dirette. E non dovrebbe essere l'unica penalizzazione che riceveranno i mantovani, visto che, su segnalazione della “Covisoc”, il procuratore federale ha deferito la società, “per non aver documentato l'avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati e delle ritenute Irpef e dei contributi Inps di maggio e giugno 2014”.

La nuova classifica: Pavia* 40; Alessandria e Bassano Virtus 38; Novara 37; FeralpiSalò 35; Real Vicenza 34; Como e SudTirol 33; Monza Brianza 32; Unione Venezia 29; Cremonese e Renate 28; Arezzo e Torres 27; Mantova* 26; Giana Erminio 24; Lumezzane 21; AlbinoLeffe e Pro Patria* 13; Pordenone 12. (* un punto di penalizzazione).
Commenti
2/9/2026
Dopo il largo successo ottenuto nella gara d’andata, l’Alghero torna in campo per il secondo impegno ufficiale della stagione. Sabato 5 settembre, i giallorossi saranno di scena allo stadio “Peppino Sau” di Usini per affrontare l’Usinese nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)