Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaServizi › Rifiuti, nuovo servizio da maggio 2015
S.A. 5 gennaio 2015
Rifiuti, nuovo servizio da maggio 2015
In alcuni casi da dieci giorni nel centro storico di Alghero non viene svolto il servizio di raccolta del vetro. Nella commissione che dovrà scegliere la nuova ditta manca ancora un funzionario. A fine gennaio scade la proroga per Aimeri. Cacciotto detta i tempi: a maggio la nuova ditta


ALGHERO - Anno nuovo, problema vecchio che ad Alghero è sinonimo di rifiuti. Da dieci giorni nel centro storico non viene svolto il servizio di raccolta del vetro: i cassonetti appositi sono stracolmi così le bottiglie vengono lasciate per strada. Proprio nei giorni festivi in cui i rifiuti non sono mancati tra le staffette natalizie nelle case e i cenoni e le feste di Capodanno nei locali.

A fine mese scade la proroga per il servizio svolto da Aimeri e la fine del rapporto sarebbe l'unica buona notizia se si fosse pronti a ripartire con il nuovo appalto. Peccato che non ci sia ancora la commissione che dovrà scegliere la vincitrice tra le nove ditte che hanno depositato le offerte lo scorso 5 dicembre [LEGGI].

Manca il nulla osta per un funzionario chiamato a fare il componente esterno ma il tempo corre e la città non può perderne altro. Stamane durante la conferenza stampa dei primi sei mesi della Giunta Bruno, l'assessore all'Ambiente Raimondo Cacciotto ha rassicurato sui tempi di svolgimento della gara ma un'altra proroga ad Aimeri è indispensabile. «Vogliamo che la commissione lavori serenamente perchè si tratta di un appalto importante da quasi 9 milioni di euro. Ma per il 1° maggio confidiamo sull'aggiudicazione alla nuova ditta».

Nella foto: Cherchi, Esposito, Cacciotto
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)