Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPolitica] › Alghero: pensioni in pagamento dal 2 gennaio
S.A. 30 dicembre 2014
Alghero: pensioni in pagamento dal 2 gennaio
Per i pensionati titolari di carte elettroniche è possibile riscuotere il rateo presso tutti gli sportelli Atm Postamat


ALGHERO - Le pensioni di gennaio saranno regolarmente in pagamento a partire da venerdì 2 in tutti gli uffici postali di Alghero. Sabato 3 gennaio gli uffici postali saranno aperti al pubblico fino alle ore 12.35. I pensionati che hanno accreditato il rateo e sono titolari della carta Postamat o della Carta Libretto hanno comunque la possibilità di prelevare il contante dopo l’orario di chiusura degli uffici Postali, anche di sabato o domenica, attraverso gli sportelli automatici Atm Postamat presenti in città e in tutti gli ATM disponibili sul territorio nazionale.

Attraverso lo sportello automatico è possibile prelevare fino a 600 euro al giorno, mentre per i prelievi dall’ufficio postale non esistono limiti se non quelli della disponibilità sul Libretto o sul conto.
Poste Italiane ricorda ai pensionati titolari della carta libretto, che decidono di recarsi all’ufficio postale che l’utilizzo della carta per la riscossione della pensione semplifica e velocizza l’operazione allo sportello.

Presentando la carta, anche senza avere con sé il libretto, non è infatti necessario compilare il modello previsto per il prelievo di somme e ciò consente di ridurre i tempi di esecuzione dell’operazione sia per il pensionato, sia per l’addetto allo sportello, con una sensibile contrazione dei tempi di attesa e un conseguente miglioramento complessivo del servizio offerto alla clientela. In città vengono pagate mensilmente oltre 5 mila pensioni, di queste oltre l’90% sono accreditate sul Libretto di Risparmio Postale o sul conto BancoPosta e la quasi totalità dei pensionati che hanno accreditato il rateo sul libretto è già titolare di una Carta Libretto Postale.
Commenti
14:10
Laboratorio Partecipativo con le comunità della Pietraia e del Lido che sperimenta la creazione di comunità resilienti alle conseguenze dei cambiamenti climatici, in particolare ad allagamenti urbani, alla siccità ed alle ondate di calore



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)