Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaOpere › Casette in Canadà cambiano faccia. 1,5 milioni per le case popolari
Red 23 dicembre 2014
Casette in Canadà cambiano faccia
1,5 milioni per le case popolari
Previsto dalla Giunta regionale un intervento urgente sulle case popolari di Sassari. Un milione e mezzo l´investimento


SASSARI - I palazzoni di Sant'Elia (Cagliari) e le casette in Canadà (Sassari) cambiano faccia, o meglio facciata. Ma non solo. Un intervento di lifting da cinque milioni di euro, sono destinati alla riqualificazione del quartiere Sant’Elia di Cagliari, mentre un milione e mezzo sarà utilizzato per la ristrutturazione delle case popolari di Sassari.

La riqualificazione del più grande quartiere popolare del capoluogo e di quello del nord Sardegna è stato proposto, con delibera dall'assessore dei Lavori pubblici Paolo Maninchedda, e approvato dall'Esecutivo nella seduta di Giunta di oggi.

«Per la riqualificazione di Sant'Elia – ha detto l’assessore Paolo Maninchedda - abbiamo sottoscritto un apposito accordo di programma con Area e il Comune di Cagliari, mentre su Sassari interverremo in maniera urgente con il recupero di alcuni complessi edilizi, tra i quali – ma non solo - le casette in Canadà degli anni '50, specie gli edifici di via Anglona n.1/49 e via Logudoro n.1/45».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)