Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloUniversità › Concerto dell´Orchestra Azuni all´Università di Sassari
A.B. 19 dicembre 2014
Concerto dell´Orchestra Azuni all´Università di Sassari
Gli auguri del rettore Massimo Carpinelli nel segno della collaborazione tra l´Ateneo ed il mondo della scuola


SASSARI. Il magnifico rettore dell'Università degli Studi di Sassari Massimo Carpinelli ha scelto l'Orchestra del Liceo Azuni per veicolare i suoi auguri di Natale all'Ateneo ed alla città, ad un mese e mezzo dal suo insediamento. Giovedì sera, l'aula magna di Piazza Università si è trasformata in una sala concerti, animata da giovanissimi e talentuosi musicisti diretti dal maestro Davide Soddu. Il programma musicale era dedicato a Mozart, Beethoven e Haendel.

«In una regione in cui è altissimo l'indice di abbandono scolastico, porgiamo al mondo della scuola un messaggio di apertura e collaborazione – ha detto il rettore – In un momento di crisi e grande difficoltà, lavoriamo per il futuro dell'Ateneo. È notizia di questi giorni l'assegnazione del Fondo di finanziamento ordinario non in base alla spesa storica, ma in base al costo standard per studente: sarà quindi fondamentale il numero degli studenti che si iscriveranno all'Università».

Il dirigente dell'Azuni Massimo Sechi ha ringraziato l'Ateneo per l'invito, auspicando una collaborazione sempre più stretta con il comune intento di orientare i giovani agli studi e prepararli al futuro. Al concerto hanno assistito il prorettore vicario Omar Chessa ed i delegati di recente nomina.
Commenti
11:58
Sabato 21 febbraio 2026, alle ore 10,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa” in via Enrico Carboni 10, il convegno: “Istituzione in Sardegna dell’Università del Mediterraneo luogo di contaminazione culturale, scientifica ed occasione di pace fra i popoli”
15/2/2026
Dopo i saluti del Rettore i ricercatori coinvolti coordinati dal professore Filippo Dettori nel ruolo di principal investigator illustreranno le fasi della ricerca e presenteranno la pubblicazione che contiene il curriculum e le linee guida per l’inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali nella scuola secondaria di primo e secondo grado



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)