|
Mariangela Pala
19 dicembre 2014
Porto Torres: Approvata variazione Piano socio assistenziale
Approvato all’unanimità il programma economico socio assistenziale con qualche variazione delle spese all’interno del Piano, dovuti ai maggiori trsferimenti della Regione Sardegna

PORTO TORRES - Approvato all’unanimità il programma economico socio assistenziale con qualche variazione delle spese all’interno del Piano. Incrementati alcuni importi in base ai maggiori trasferimenti da parte della Regione Sardegna: 25mila euro per la legge n°20 del 1997 che prevede sussidi economici agli infermi di mente e minorati psichici; 3mila euro per la legge regionale n° 12 del 2011, sui trapiantati di cuore, fegato e pancreas, e la legge 162 sui Piani personalizzati di sostegno e handicap gravi con un importo di circa 206mila euro.
Per i progetti “Ritornare a casa” è stato prevista una spesa di circa 43mila per 40 assistiti. Una revisione dei criteri di accesso stabiliti dalla Ras, che hanno permesso di programmare un incremento dei contributi per le povertà estreme con una disposizione di 124mila euro circa. Un intervento che si accompagna ai percorsi di inserimento lavorativo per coloro che presentano i requisiti necessari per essere adibiti alle prestazioni lavorative temporanee (3 mesi): manutenzioni verde, strade e decoro.
Commenti
|