E´ in corso nel Sulcis un´ampia operazione dei carabinieri della Compagnia di Iglesias con perquisizioni e arresti, anche eccellenti, nell´ambito dell´inchiesta "Geo&Geo", scattata lo scorso anno, che vede al centro l´Igea, azienda in house della Regione Sardegna. Tra gli indagati c'è Giorgio Oppi dell'Udc
CAGLIARI - Dalle prime luci dell'alba è in corso nel Sulcis un'ampia operazione dei carabinieri della Compagnia di Cagliari con perquisizioni e arresti, anche eccellenti, nell'ambito dell'inchiesta "Geo&Geo", scattata lo scorso anno, che vede al centro l'Igea, azienda in house della Regione Sardegna (con sede ad Iglesias) che ha il compito di gestire la messa in sicurezza delle aree minerarie.
I militari hanno notificato tre ordinanze a carico dell'ex presidente dell'Igea della sua segretaria e dell'autista: Giovanni Battista Zurru, 76 anni, ex presidente dell'Igea, società in house della Regione ora in liquidazione, è ai domiciliari. La sua segretaria Daniela Tidu, 40 anni, dovrà invece osservare l'obbligo di dimora e Marco Tuveri, 62 anni, autista dell'Igea e sindacalista ora sospeso dall'attività, è stato invece destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Le ipotesi di reato sono peculato, turbativa degli incanti, truffa e voto di scambio. Sarebbero 62 le persone indagate. L'indagine coinvolge 66 persone: c'è anche l'ex assessore alla Sanità e leader dell'Udc, Giorgio Oppi.
Ultimo aggiornamento alle 19
Commenti