Giovedì mattina, la sala conferenze della Fondazione Meta ospiterà la presentazione della terza edizione del concorso video
ALGHERO - Giovedì 18 dicembre, alle ore 10.30, la sala conferenze della “Fondazione Meta” di Alghero ospiterà la presentazione della terza edizione del concorso video “Arrés és!”. L’iniziativa culturale ha la finalità di stimolare lo studio, la conoscenza e la diffusione del catalano di Alghero soprattutto fra le nuove generazioni.
Il concorso, organizzato dall’“Òmnium Cultural de l'Alguer”, con la collaborazione della “Società Umanitaria di Alghero” e con il contributo della Fondazione Meta e dell'“Espai Llull”, Ufficio di Rappresentanza della Generalitat de Catalunya ad Alghero, è suddiviso in tre sezioni: “Amatori”, “Scuole” e “Professionisti”. Per i vincitori, sono previsti premi in denaro, in attrezzature digitali e laboratori di educazione all'audivisione, messi a disposizione dall’Òmnium Cultural, dalla Meta e dall’Espai Llull.
La presentazione del concorso sarà tenuta dal presidente dell’Òmnium Cultural Stefano Campus, dall'assessore alla Cultura del Comune di Alghero Gabriella Esposito, dal presidente della Fondazione Meta Pietro Alfonso, dal direttore dell’Espai Llull Joan Adell e dall'operatore culturale della Società Umanitaria Emiliano Di Nolfo.
Nella foto: il presidente dell’Òmnium Cultural Stefano Campus
Commenti