Domani, ad Alghero, è in programma una giornata ricca di eventi e attività dedicate ai bambini, con laboratori, letture e tanto divertimento
ALGHERO – Domenica 14 dicembre, ad Alghero, è in programma una giornata ricca di eventi e attività dedicate ai bambini, con laboratori, letture e tanto divertimento. Ecco il programma allestito dal “Caffè de’ Pazzi”, in collaborazione con l’associazione “Itinerandia”, con la “Libreria Cyrano” e con le attività del quadrilatero di Piazza dei Mercati.
L’appuntamento è alle ore 11.30, in Piazza dei Mercati, con la presentazione della giornata e l’iscrizione ai laboratori. Alle 12.30, si inizierà con l'organizzazione delle squadre e con l'inizio delle gare di tiro alla fune e della corsa con i sacchi. Alle ore 14.30, iniziano i laboratori. Infatti, i bambini potranno, cimentarsi con “Laboratorio di pittura e decorazione dei barattoli”, in cui, partendo da materiali di riciclo e colori, realizzeranno degli originali vasi per piante e fiori; “Laboratorio di costruzione degli aeroplanini di carta” e “Laboratorio di fronte/retro”, con forbici (che bisogna portare da casa), colla, colori e cartoncino, realizzeranno dei piccolo quadri a tema.
Alle 16.30, merenda in piazza, con la cioccolata calda che verrà offerta a tutti i bambini. Alle ore 17, Giancarlo Biffi racconterà ai bambini la nuova avventura di Gufo Rosmarino, con il suo libro “Rosmarino nel bosco delle ciliegie". Alle ore 18, tombolone dei piccini, presentato da Pino Lignuso, e conclusione lavori. Per informazioni e prenotazioni, si può telefonare al numero 345/3269080. Per l’occasione, il Caffe de’ Pazzi organizzerà un buffet per genitori e bambini (dalle 13.30 alle 14.30) al prezzo di 6euro per gli adulti e 4euro per i più piccoli, consumazione a scelta inclusa.
Commenti