Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloSolidarietà › Sassari: serata di beneficenza coi MileStone
S.I. 11 dicembre 2014
Sassari: serata di beneficenza coi MileStone
A Palazzo di Città, sabato 13 dicembre, alle 21, una serata dedicata alla buona musica per un´ottima causa. Nell´ambito della rassegna “La forza delle parole: winter edition” ci sarà il concerto dei Milestones


SASSARI - A Palazzo di Città, sabato 13 dicembre, alle 21, una serata dedicata alla buona musica per un'ottima causa. Nell'ambito della rassegna “La forza delle parole: winter edition”, l'associazione culturale Materia Grigia, con il patrocinio del Comune di Sassari e in collaborazione con Rolling Stones Italia, presenterà il concerto dei Milestones. Il ricavato dell'evento andrà in beneficenza per la Caritas cittadina. La serata si inserisce nella serie di eventi del calendario natalizio sassarese che vuole sottolineare uno degli aspetti più importanti di queste festività per l'intera società: l'attenzione per i più deboli e il rafforzamento del senso di solidarietà. Sarà anche l'occasione per parlare della Caritas e del suo lavoro in città.

I MileStones sono un gruppo di musicisti di esperienza provenienti dal blues, riuniti nell'unica tribute band ufficiale riconosciuta in Sardegna da Rolling Stones Italia, che si propone di rievocare le tappe fondamentali della carriera musicale delle Pietre Rotolanti, i quali hanno recentemente festeggiato i 50 anni di attività e hanno appena terminato il tour in Australia. Dopo la rappresentazione del progetto “The Golden Age” al Teatro Ferroviario di Sassari e di “Stones & Blues” (due serate al Festival di Narcao Blues 2014), i Milestones tornano sulle scene con lo show “Rolling with the Stones”, un percorso “guidato” fra le scalette di cinque decadi di concerti della storica band britannica: dalle prime incisioni discografiche di cover dei vecchi maestri del blues, come Willie Dixon e Robert Johnson, ai dirompenti hit degli anni '60; da Satisfaction, a Honky Tonk Women, da Brown Sugar a Jumping Jack Flash (e olte altre).

Il set “Rolling with the Stones” è interpretato da Riccardo Frau alla chitarra solista, Luciano Uzzanu alla chitarra ritmica, Mauro Aresu alla voce e armonica, Carlo Rettaroli alla batteria e Francesco Santu al basso. Per l'occasione, si unirà alla band Paolo Poddighe, al piano.
Il cachet degli artisti verrà integralmente devoluto in beneficenza a favore della Caritas, che interverrà al concerto.


Nella foto i Rolling Stones
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)