Cibo, musica, mercatini artigianali, giochi per grandi e piccini e soprattutto vino saranno i protagonisti degli eventi natalizi programmati dal Comune di Nuoro dall’8 al 21 dicembre
NUORO - Il Comune di Nuoro ha inaugurato lunedì 8 dicembre un fitto programma di appuntamenti natalizi, con la musica dal vivo, gli sport, la cultura, l’artigianato e i giochi per grandi e bambini, come previsto dalla prima edizione di “Un viale in Festa”. Le occasioni di incontro proseguiranno lunedì 15 dicembre con la “Festa per gli anziani della città”, che si terrà alle ore 17 presso l’ex mercato civico di piazza Mameli.
Spazio successivamente venerdì 19 alle ore 20.30 al “Concerto di Natale”, presso la Chiesa di Santa Maria della Neve, dove gli allievi della Scuola Civica di Musica “Antonietta Chironi” si esibiranno in compagnia del coro “Jesus Christ Soul Gospel”. Momento al quale seguirà infine una tre giorni di degustazioni enogastronomiche, di musica e di passeggiate tra i mercatini di Natale.
L’evento, denominato “BiNu & BiWeek”, partirà precisamente il 19 dicembre e si concluderà domenica 21 e consisterà in una sorta di concorso volto a valorizzare i vini di qualità, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento, ma non solo. Nel stimolare infatti le categorie interessate al perfezionamento del prodotto, nel premiare i vini migliori all’interno della competizione “Binu” e nel guidare il consumatore nella scelta dei vini, si daranno anche suggerimenti sul migliore accostamento alla gastronomia nazionale all’interno della manifestazione “BiWeek”. Ecco quindi che il protagonismo del vino si inserirà in un fine settimana caratterizzato anche da degustazioni guidate sull’abbinamento vino - cibo, laboratori per bambini, a cura del museo “Man”, musica jazz, a cura dell’Ente Musicale di Nuoro e mercatini di Natale con gli artigiani e i loro lavori.
Commenti