Domani pomeriggio, i rossoblu ospitano al Vanni Sanna l´AlbinoLeffe, compagine che in settimana ha cambiato allenatore, Amedeo Mangone che ha preso il posto di Roberto Bonazzi
SASSARI – Sabato 6 dicembre, alle ore 14.30, la Torres ospita al “Vanni Sanna” di Sassari l'AlbinoLeffe, nel match valido per la sedicesima giornata del girone A del campionato di Lega Pro. I sassaresi, dopo il rocambolesco pareggio per 3-3 sul campo del Real Vicenza, occupano la tredicesima piazza della classifica, in coabitazione con il Mantova.
L'occasione di risalire è buona per i rossoblu, che punteranno ai tre punti contro l'AlbinoLeffe, penultima della classe e reduce da una striscia negativa, che è culminata dopo lo 0-3 casalingo conto il Giana Erminio, con l'esonero di Roberto Bonazzi, che, nelle quattro partite che lo hanno visto prendere il posto di Alessio Pala, ha perso tre partite in campionato ed è stato eliminato dalla Coppa Italia dal Renate, vincente ai rigori. Sulla panchina, il terzo allenatore stagionale sarà Amedeo Mangone.
Per la sfida di domani, mister Vincenzo Cosco ha convocato diciannove atleti: Aya, Baraye, Balistreri, Costantino, Cafiero, Foglia, Funari, Giuffrida, Imparato, Infantino, Ligorio, Lisai, Migliaccio, Marchetti, Maiorino, Pizza, Pizzutelli, Santaniello e Testa. Intanto, la Commissione Disciplinare ha penalizzato di un punto la Pro Patria (terzultima, con una lunghezza di vantaggio proprio sull'AlbinoLeffe), per mancata presentazione nei termini della fidejussione di 600mila euro per l'iscrizione.
Le Partite della Sedicesima Giornata:
Pavia-Unione Venezia (venerdì, ore 19.30, Forneau di Roma)
Torres-AlbinoLeffe (sabato, 14.30, Viotti di Tivoli)
Giana Erminio-Novara (ore 15, Mastrodonato di Molfetta)
Arezzo-Como (16, Formato di Benevento)
Pro Patria-Renate (ore 17, Capone di Palermo)
Mantova-SudTirol (19.30, Bertani di Pisa)
Bassano Virtus-Real Vicenza (domenica, ore 12.30, Marini di Roma)
Lumezzane-Cremonese (14, Fiorini di Frosinone)
Pordenone-Monza Brianza (ore 14.30, Rapuano di Rimini)
Alessandria-FeralpiSalò (18, Giovani di Grosseto)
La Classifica: Bassano Virtus* 31; Pavia 30; Novara 28; Real Vicenza 27; Alessandria* e Como* 26; FeralpiSalò 24; Monza Brianza* 23; Arezzo e SudTirol 22; Giana Erminio ed Unione Venezia 19; Torres* e Mantova 17; Cremonese* e Renate 16; Lumezzane 13; Pro Patria** 11; AlbinoLeffe 10; Pordenone 5. (* una partita in meno; ** un punto di penalizzazione).
Nella foto: l'allenatore della Torres Vincenzo Cosco
Commenti