Prosegue al teatro Il Ferroviario l´appuntamento con la Stagione di teatro per ragazzi organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro che ogni fine settimana rinnova un appuntamento tradizionale per tutta la famiglia
SASSARI - Prosegue al teatro Il Ferroviario l'appuntamento con la Stagione di teatro per ragazzi organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro che ogni fine settimana rinnova un appuntamento tradizionale per tutta la famiglia con spettacoli dedicati ai bambini e ai ragazzi delle diverse fasce d’età: dai 3 ai 14 anni. In occasione delle festività natalizie la compagnia La Botte e il cilindro presenta al teatro Il Ferroviario lo spettacolo “Fiabe sotto l'albero” di Nadia Imperio per la regia Pier Paolo Conconi.
Interpreti della storia Stefano Chessa, Luisella Conti, Nadia Imperio, Consuelo Pittalis. Già nel titolo sono presenti gli elementi che caratterizzano la produzione pensata per evocare la magia del Natale e del racconto e indirizzata ai bambini e alle loro famiglie. La storia è ambientata nel periodo delle feste più belle e più attese dell’anno in cui tutti i parenti, vicini e lontani, si ritrovano per stare insieme e magari anche per raccontare storie. Nello spettacolo in scena al Ferroviario prendono così vita e corpo le favole, alcune antiche ma sempre attuali per l'immaginario dei bambini: storie di animali, principi, principesse, piccole fate, orchi, bambini furbi e fantasmi. Così in una miscela coinvolgente che lega insieme la tradizione favolistica classica e quella sarda si incontrano sotto l'albero delle storie tanti personaggi. Tra questi una bambina che per riscaldarsi le dita congelate, prende un fiammifero dalla scatola e accende una fiamma calda e brillante, una jana che si tiene alla larga dagli uomini ma sostiene che dei bambini ci si può sempre fidare, e persino un orco che fa paura a un intero paese.
Fiabe sotto l’albero è uno spettacolo pensato per far rivivere e recuperare il rito antichissimo del racconto che appartiene da sempre a tutti i popoli. Età consigliata: dai 5 anni in su. La botte e il cilindro attiva una promozione per i biglietti di ingresso agli spettacoli. Sarà possibile acquistare un carnet che da diritto a 10 ingressi al costo scontato di € 50,00.
Il carnet non è nominativo e occorre ritirare il proprio biglietto il giorno dello spettacolo. Per i 5 spettacoli di Natale sarà possibile acquistare un Carnet ancor più conveniente al costo di € 40,00. Per prenotazioni e informazioni inviare una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com o chiamare allo 079.2633049. I carnet possono essere acquistati in qualsiasi momento della stagione.
Commenti