Via Roma a Cagliari scenario di violenza: nella serata di domenica la Polizia ha arrestato un 28enne pregiudicato per i reati di minacce, resistenza e violenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’uomo, ubriaco, si trovava sotto i portici del palazzo del Consiglio Regionale
CAGLIARI – Via Roma scenario di violenza: nella serata di domenica la Polizia ha arrestato un uomo, il 28enne pregiudicato Mario Antonino Dongarrà per i reati di minacce, resistenza e violenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale. A seguito di una chiamata al 113 un equipaggio della Squadra Volante è giunto in Via Roma presso il Consiglio Regionale, dove era stato segnalato un individuo in stato di ebbrezza, che aveva aggredito una guardia giurata.
L’uomo, una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, poco prima si era introdotto nel carraio del Consiglio Regionale e, invitato ad uscire dal personale in servizio, si è invece scagliato contro una guardia giurata sferrandogli un pugno al volto tramortendolo. Gli Agenti hanno bloccato il giovane, in evidente stato di agitazione, che si trovava sotto i portici e che alla loro vista ha iniziato ad insultarli con frasi oltraggiose e minacciandoli di morte.
Riportato alla calma si è avvicinato all’auto di servizio ma, al momento di rilasciare le proprie generalità, si è scagliato contro gli Agenti con calci e pugni nel tentativo di sottrarsi al controllo. Nella colluttazione l’individuo ha colpito un Agente che, con non poca fatica, è riuscito ad immobilizzarlo e metterlo in sicurezza. Condotto negli uffici della Questura è stato tratto in arresto: per la mattinata odierna è previsto il processo con rito per direttissima.
Commenti