E’ successo sabato a Villaputzu: prima investe una coppia di anziani che attraversava sulle strisce pedonali, poi si scaglia contro i carabinieri impegnati nei rilievi. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni
VILLAPUTZU – L'incidente si è verificato sabato notte a Villaputzu. Marito e moglie stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali in via Nazionale quando un’Alfa Romeo 147 guidata da un uomo, Luca Monni di 35 anni, li ha travolti. Immediato l'arrivo a Villaputzu delle ambulanze del 118 e dei carabinieri del Radiomobile di San Vito.
I feriti sono stati trasportati in ospedale: ricoverata al Brotzu in gravi condizioni Agnese Ariu, di 68 anni. I medici mantengono riservata la prognosi. Ferito in modo lieve anche il marito, Luigi Melis, 70 anni.
Mentre i carabinieri effettuavano i rilievi, Monni si sarebbe scagliato contro di loro, aggredendoli. I militari, con non poche difficoltà, sono riusciti ad immobilizzarlo.
Uno di loro nella colluttazione è rimasto lievemente ferito. Monni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Ora i carabinieri attendono di conoscere i risultati degli esami ematici a cui l'automobilista è stato sottoposto per accertare l'assunzione di alcol o droga.
Commenti