Arrestato a Carbonia un 34enne di Assemini che, in evidente stato di ubriachezza, ha pestato due donne di nazionalità slovacca
CARBONIA – Alla vigilia della settimana contro la violenza sulle donne ennesimo episodio che vede coinvolte due vittime. E’ successo nella giornata di domenica 23 novembre a Carbonia, nella SS 126: un uomo, Alberto Corda, 34enne di Assemini, in evidente stato di ebbrezza, ha picchiato due donne di nazionalità slovacca, di cui una sua compagna.
Alcuni presenti, che avevano assistito alla scena, hanno tentato di bloccare l'uomo, il quale, all'arrivo dei carabinieri, ha reagito violentemente facendo resistenza. I militari, giunti sul posto, hanno trovato le due donne, che erano state appena aggredite: una di esse era sdraiata a terra priva di sensi, mentre l'altra era sanguinante. L'uomo è stato poi sottoposto al test dell'etilometro, che ha segnalato la presenza di valori superiori di quasi 5 volte al massimo consentito.
Le donne aggredite sono state condotte presso l'ospedale Sirai, dove sono state giudicate guaribili in sette e dieci giorni. Non si sa il motivo per cui è scoppiata la lite, ma pare per futili motivi. L’uomo è stato arrestato e ora è in attesa dell'udienza con rito direttissimo.
Commenti