Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › «Dovremmo giocarla come se fosse una finale»
Antonio Burruni 22 novembre 2014
«Dovremmo giocarla come se fosse una finale»
Ieri, l´allenatore della Torres Massimo Costantino ha analizzato la partita che domenica pomeriggio attende la sua squadra contro il SudTirol


SASSARI – Dopo la mezz'ora di Monza (che si recupererà, sempre al “Brianteo”, mercoledì 17 dicembre, alle ore 14.30), la Torres torna in campo domenica 23 novembre, sempre alle 14.30, per il match valido per la quattordicesima giornata del girone A del campionato di Lega Pro. Al “Vanni Sanna” di Sassari, i rossoblu ospiteranno il SudTirol. Dirigerà l'incontro il signor Francesco Fourneau della sezione arbitrale Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Maurizio Loni di Cagliari e Roberta De Meo di Formia.

Tra le fila casalinghe, mancheranno gli infortunati Bottone, Bigazzi e Rubino, ai quali si è aggiunto anche Pasquale Maiorino. Tra gli ospiti invece, sicuramente assenti Manuel Marras e Massimiliano Tagliani, entrambi squalificati per aver ricevuto la quarta ammonizione stagionale, mentre sono in forse Campo e Fischnaller.

Nella conferenza stampa di venerdì, mister Massimo Costantino ha analizzato la situazione in casa rossoblu tra aspettative, ambizioni e lavoro settimanale della squadra. «Penso che a livello tattico manterremo la stessa identità delle ultime partite. L’assenza di Maiorino – spiega il tecnico - ci costringe ad avere qualche giocatore in più in area di rigore. Noi stessi abbiamo voglia di vincere, per toglierci qualche soddisfazione in più nel corso di questo campionato. C’è stato un periodo dove, nonostante le nostre ottime prestazioni, abbiamo ottenuto un solo punto. Vincere, quasi per forza, è sbagliato. Siamo stati noi per primi, ad inizio settimana, a svolgere un lavoro intenso al fine di ottenere la vittoria domenica. Cercare di vincere questa partita sapendo che dovremo recuperarne un’altra sarebbe ottimo. L’ambiente in casa Torres è buono, non sono in grado di fare confronti con il passato, posso solo dire che, personalmente, ho un ottimo rapporto sia con la squadra sia con la società, quest’ultima, sempre pronta a sostenerci, anche dopo le sconfitte».

Che tipo di partita si aspetta? «Dobbiamo ricalcare ciò che abbiamo fatto, ad esempio, contro il Novara. Dovremo essere determinati e mettere in pratica ciò che abbiamo fatto in settimana ed ho molta fiducia nella squadra». Qualche considerazione anche sugli avversari: «Questa è una squadra che ha gamba, sfrutta molto la tattica e con a disposizione giocatori esperti e giovani importanti nella rosa. Faranno una partita offensiva visto il loro peso specifico in avanti. È vero che non è una finale – conclude il tecnico – ma dovremmo giocarla come se lo fosse».

Le Partite della Quattordicesima Giornata:
Pordenone-Renate (sabato, ore 14.30, Riccardo Baldicchi di Città di Castello)
Pavia-Cremonese (15, Luigi Rossi di Rovigo)
Aurora Pro Patria-Alessandria (ore 16, Edoardo Paolini di Ascoli Piceno)
Novara-AlbinoLeffe (17, Daniel Amabile di Vicenza)
FeralpiSalò-Monza Brianza (domenica, ore 11, Enzo Vesprini di Macerata)
Lumezzane-Unione Venezia (12.30, Pasquale Boggi di Salerno)
Torres-SudTirol (ore 14.30, Francesco Fourneau di Roma)
Arezzo-Real Vicenza (16, Pierantonio Perotti di Legnano)
Giana Erminio-Mantova (ore 18, Federico Fanton di Lodi)
Bassano-Virtus-Como (lunedì, 20.45, Niccolò Pagliardini)

La Classifica: Real Vicenza 26; Bassano Virtus* 25; Pavia 24; Como* e Monza Brianza* 23; Novara 22; Alessandria* e FeralpiSalò 20; Arezzo ed Unione Venezia 19; Torres*, Giana Erminio e SudTirol 16; Mantova 14; Cremonese* e Renate 13; Aurora Pro Patria 11; Alessandria e Lumezzane 10; Pordenone 5. (* una partita in meno).

Nella foto: mister Massimo Costantino
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)