Nel volo di sabato scorso due passeggeri si sono sentiti male. La prima emergenza è rientrata grazie all´intervento di un medico tra i passeggeri. Il secondo è stato soccorso dall´ambulanza nello scalo lombardo
ALGHERO - Turbolenze sanitarie nel volo Alghero-Bergamo di sabato scorso. A rendere particolarmente movimentato il tragitto, non sono stati però i fastidiosi sbalzi del veivolo, quanto i malesseri di due passeggeri a bordo.
Il primo allarme è scattato una ventina di minuti prima dell'atterraggio: un uomo di mezza età ha accusato un attacco epilettico. Tra le urla disperate della compagna e il panico delle altre persone a bordo, l'assistente di volo è riuscita a reperire un medico tra i passeggeri che è intervenuto prontamente e ha calmato la crisi.
Subito dopo un altro signore ha iniziato ad accusare dei disturbi legati alla respirazione. Fortunatamente l'aereo è atterrato qualche minuto più tardi e ad aspettare il mezzo c'era già in pista l'autoambulanza con il personale medico che ha prestato il primo soccorso.
Commenti