Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaSportCalcio › Serie D: Budoni poker, Arzachena pari
Antonio Burruni 16 novembre 2014
Serie D: Budoni poker, Arzachena pari
I ragazzi di mister Cerbone si impongono 4-1 in rimonta sul Terracina. Al Biagio Pirina, 1-1 tra smeraldini e Palestrina


BUDONI – Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Sono questi i risultati delle tre compagini galluresi impegnate nell'undicesima giornata del girone G del campionato di serie D. L'Olbia ha perso 3-4 il derby isolano contro la Nuorese [LEGGI], il Budoni ha superato con un netto 4-1 il Terracina, mentre l'Arzachena ha pareggiato 1-1 il Palestrina.

BUDONI-TERRACINA 4-1. Non sembra una buona giornata per il Budoni, che dopo 23' di gioco andava sotto con una rete di Sopcic. Ma lo svantaggio dura solo quattro minuti: contatto Villa-Botta e per l'arbitro è calcio di rigore; va sul dischetto Fontanella e trasforma. Al 56', Villa trova il sette con un perfetto tiro a giro che vale il 2-1. Al 67', lo stesso argentino viene espulso per gioco falloso ed è il palo ad un quarto d'ora dalla fine, a fermare la conclusione di De Angelis e la voglia di pareggio ospite. Invece, a cinque minuti dalla fine arriva il 3-1 gallurese, in contropiede, con Nyamekeh che innesca Fontanelle. Terracina anche sfortunato nel secondo minuto di recupero, quando un rinvio del portiere rimbalza su Zela e si trasforma nel 4-1 finale. Una curiosità: le due squadre si sono sfidate con i due tecnici in tribuna per squalifica (Cerbone e Sergio) e sostituiti in panchina dai rispettivi vice.

BUDONI-TERRACINA 4-1:
BUDONI: Manis, Meloni, Nyamekeh, De Rosa, Nnamani, Moretto, Caggiu (43'st Corda), Raimo (37'st Corsini), Villa, Salvini (34'st Zela), Fontanella. Allenatore Roberto Sirpoli.
TERRACINA: Di Loreti, Benedetti, Ansalone, Pernasilio (28'st Marconi), Botta (30'st Flamini), Serapiglia (1'st De Paolis), Sopcic, Falasca, De Angelis, Primo, Media. Allenatore D'Aquino.
ARBITRO: Lorenzo Gentile di Seregno.
RETI: 23' Sopcic, 27' Fontanella (rig.), 11'st Villa, 40'st Fontanella, 47'st Zela.

ARZACHENA-PALESTRINA. L'1-1 del “Biagio Pirina” matura nella ripresa, dopo un primo tempo con poche emozioni e con i portieri sempre pronti a smorzare l'entusiasmo avversario. In apertura, prima Moro e poi Delrio fanno volare Di Stefano. Al 4', Ruzittu è pronto sull'incornata di Neccia. In apertura di ripresa, Ruzittu atterra Neccia e per l'arbitro è calcio di rigore, trasformato da Bezziccheri. Venti minuti dopo, il neoentrato Spano innesca Moro, che firma il pari. Nell'ultimo quarto d'ora, Di Stefano è bravo a salvarsi su Delrio e Spina.

ARZACHENA-PALESTRINA 1-1:
ARZACHENA: Ruzittu, Atzei, Dedola, Spina, Busatto, Rossi, Loi (14’st Spano), Delrio, Cicino, Moro, Pavic (14’st Fideli). Allenatore Mauro Giorico.
PALESTRINA: Di Stefano, Rossi, Ruggiero, Tuninetti, Paz, Pralini, Bosi (42’st Bendia), Di Cori, Neccia, Bezziccheri (15’st Della Penna), Massimi. Allenatore Salvatore Cangiano.
ARBITRO: Luca Pedretti di Lovere.
RETI: 2’st Bezziccheri (rig.) 22’st Moro.
Commenti
3/5/2026
La Fc Alghero perde in casa 1-2 contro il Sorso, nella penultima giornata del campionato di Prima Categoria, e retrocede matematicamente in Seconda Categoria. Una partita che, soprattutto nella prima parte, ha visto una buona prestazione da parte degli algheresi, capaci di creare diverse occasioni ma ancora una volta penalizzati dalle difficoltà in fase realizzativa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)