I carabinieri della Stazione di Sorso hanno arrestato due persone: un 34enne di Sassari e un 28enne di Sennori. Sono ritenuti pericolosi e da oggi sono agli arresti domiciliari
SORSO - I carabinieri della Stazione di Sorso hanno arrestato due persone. Uno di Sassari, T.G. di 34 anni, e l’altro M.A. sennorese di 28 anni. La vicenda rappresenta al meglio quello che, purtroppo, accade in diversi centri dell’Isola quando per taluni, vittime evidentemente di sentimenti repressi, per un niente scatenano violenze di ogni genere.
Circa due mesi Via Vittorio Emanuele al centro di Sorso. Arriva un auto, con a bordo i due protagonisti dell’arresto. Ad un tratto si fermano in mezzo alla strada, senza alcun significato. Dopo essersi fermati qualche istante in questa posizione, un signore che passeggiava da quelle parti gli chiede di spostare la macchina perchè deve passare. Apriti cielo. A quel punto, come si trattasse delle più grande delle offese, entrambi scendono dal veicolo e, secondo la ricostruzione dei militari, attaccano il pensionato, 65enne del posto, prima verbalmente e poi con schiaffi, calci e pugni. Un vero e proprio pestaggio, senza apparente motivazione. Dopo la scarica di colpi, l’anziano finisce a terra. Gli accertamenti sanitari certificano lesioni e traumi facciali guaribili in più di 50 giorni di cure.
Le successive indagini dei carabinieri di Sorso, condotte mediante la visione di tutti i filmati girati dalle decine di avventori intervenuti per calmare gli animi e con le testimonianza delle persone informate sui fatti, hanno permesso di raccogliere elementi utili per accertare la responsabilità dei due. Proprio per questi motivi, il Gip del Tribunale di Sassari, concordando con la ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri e con le valutazioni espresse dal Pubblico Ministero circa la pericolosità dei soggetti, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei giovani che questa mattina all’alba sono stati e ristretti agli arresti domiciliari. I due sono accusati di aver cagionato lesioni gravi ai danni di un anziano di Sorso.
Nella foto: i carabinieri di Sorso
Commenti