Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › One Team Dinamo: oggi il primo incontro
A.B. 11 novembre 2014
One Team Dinamo: oggi il primo incontro
Alle ore 17, nella sala della Club House societaria, è in programma il primo incontro del progetto, alla presenza di coach Meo Sacchetti


SASSARI - Martedì 11 novembre, alle ore 17, nella sala della Club House del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, in Pietro Nenni, si terrà il primo incontro del progetto “One Team”, alla presenza di coach Meo Sacchetti. Al pomeriggio che inaugura il progetto con il quale Dinamo e Fondazione Dinamo hanno aderito al programma per il sociale promosso da Eurolega (che coinvolge tutte le squadre che disputano il campionato continentale), parteciperanno ventitre ragazzi della scuola media dell’Istituto Comprensivo di San Donato, con il coach di Altamura che aprirà il ciclo di incontri dedicato alla promozione ed alla prova sul campo della pallacanestro come mezzo di formazione e integrazione.

Durante la sessione di oggi, la prima delle dieci in programma, i ragazzi lavoreranno sul tema della “conoscenza”, parola chiave dell’incontro. Dopo la prima ora in Club House, sotto la guida di esperti del mondo giovanile ed educatori, i ragazzi si sposteranno sul parquet del “PalaSerradimigni” per muovere i primi passi nel mondo del basket con i “One team coach” Paolo Citrini, Massimo Bisin e Guglielmo Roggiani. “One1Team…for my life!” vede coinvolte due classi terze dell’Istituto di San Donato per un totale di ventitre ragazzi di età compresa tra i tredici ed i quattordici anni, che inizieranno un percorso di formazione-informazione finalizzato all'integrazione attraverso il basket.

Ad accompagnare i ragazzi in quest’avventura ci saranno diverse personalità della prima squadra e della società a partire dai tre grandi promotori del progetto, i “One Team Ambassador” Meo Sacchetti, Jack Devecchi e Jeff Brooks. La Dinamo si affaccia all'Europa partecipando a questo grande progetto che le permette di ampliare le proprie vedute e di crescere nell’impegno per le tematiche sociali, che da sempre la vede concretamente in prima linea insieme con la Fondazione Dinamo, non limitandosi al semplice contesto isolano, ma aprendo il confronto con l’orizzonte europeo, sotto il comune denominatore del basket e del suo potere di integrazione all'interno delle comunità.

Nella foto: coach Meo Sacchetti
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)