Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCronacaScuola › Young Business Talent, seconda edizione
M.L.P.C. 7 novembre 2014
Young Business Talent, seconda edizione
Riparte il game che permette ai ragazzi delle scuole superiori di fare un’importante esperienza di business gestendo virtualmente un’azienda


CAGLIARI - Dopo il clamoroso successo dello scorso anno - 117 scuole e 1.750 studenti partecipanti – riparte il Young Business Talent, la competizione internazionale (lo scorso anno hanno partecipato oltre ai nostri studenti, 5.324 spagnoli, 1.187 greci e 1.521 portoghesi) che permette ai ragazzi tra i 15 e 21 anni di fare una simulazione di business in cui formulano e portano avanti piani di management, sviluppando il loro know-how e le loro abilità.

Come in qualunque campionato che si rispetti, i team di studenti sfideranno in primis i loro compagni di istituto, per poi passare a sfide nazionali e internazionali, incontrando i loro coetanei stranieri.
Nato dall’idea della spagnola Praxis Mmt, i principali obiettivi del Young Business Talents sono: portare gli studenti più vicini al mondo del business management dando loro la possibilità di gestire davvero un’azienda per sviluppare al meglio le loro capacità.
Non meno importanti sono i valori che questo game aiuterà a trasmettere: teamwork, etica, responsabilità, sforzo produttivo e soprattutto sana competizione.

Il Young Business Talents quindi è un modo molto vicino alla realtà per mettersi alla prova e preparare meglio i giovani all’impatto con il mondo dell’università e del lavoro, rendendo l’educazione più dinamica grazie ad uno strumento pratico, innovativo e divertente. Per dare a tutti la possibilità di completare l’iscrizione il termine per aderire all’iniziativa è stato prorogato fino al 10 novembre.
Commenti
30/4/2026
Tra le novità inserite nel progetto c’è la modernizzazione e l’efficientamento del servizio attraverso prenotazioni informatizzate. Oltre 14 milioni e mezzo in quattro anni, per assicurare a circa 4 mila persone tra alunni, insegnanti e personale scolastico oltre 600 mila pasti all’anno
29/4/2026
L’ultimo giorno è fissato invece per l’8 giugno 2027, ad eccezione delle scuole dell’infanzia che termineranno il 30 giugno. I giorni di lezione saranno complessivamente 204



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)