Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaRegione › Chimica verde: «Pigliaru si svegli»
S.I. 31 ottobre 2014
Chimica verde: «Pigliaru si svegli»
«Visto che finora non ha ancora partorito una sola idea o un solo progetto degno di questo nome - sottolinea l´esponente azzurro-, la Giunta dei professori eviti almeno di sciupare con il proprio compiaciuto immobilismo il lavoro che ha trovato già pronto e faccia rispettare l´accordo del 2011»


SASSARI - «La Giunta Pigliaru si svegli dal suo torpore e riprenda in mano il progetto per la chimica verde promosso e avviato nella scorsa Legislatura». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, consigliere di Forza Italia e già presidente della Regione Sardegna.

«Nel maggio del 2011 - ricorda Cappellacci-, dopo aver scongiurato il disimpegno dell'Eni in Sardegna grazie ad una mobilitazione unitaria delle istituzioni e dei sindacati, abbiamo siglato il protocollo per convertire Porto Torres nel più grande polo d'Europa per la ‎chimica verde. Successivamente, con tempi da record rispetto a quanto accade di solito in Italia, abbiamo avviato i cantieri e inaugurato il centro ricerche».

«Al suo insediamento l'attuale Giunta si è trovata, senza aver fatto ancora nulla, a tagliare il nastro del primo impianto. Visto che finora non ha ancora partorito una sola idea o un solo progetto degno di questo nome - sottolinea l'esponente azzurro-, la Giunta dei professori eviti almeno di sciupare con il proprio compiaciuto immobilismo il lavoro che ha trovato già pronto e faccia rispettare l'accordo del 2011. Per governare - ha concluso Cappellacci- non bastano le prolusioni e le relazioni accademiche nei convegni: bisogna fare».

Nella foto Cappellacci coi vertici Eni per la chimica verde
Commenti
22:59
Al centro dell´incontro a Palazzo Regio di Cagliari il confronto con la comunità imprenditoriale colpita dal maltempo, durante il quale sono state approfondite le possibili misure di sostegno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)