M. P.
30 ottobre 2014
Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Porto Torres, hanno tratto in arresto C.S., 45enne pregiudicato locale, perché sorpreso a rubare rame in flagranza di reato
PORTO TORRES - Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Porto Torres, guidati dal Comandante Romolo Mastrolia, hanno tratto in arresto C.S., 45enne pregiudicato locale, perché sorpreso a rubare rame in flagranza di reato. Nell’ambito dei consueti controlli che i Carabinieri hanno effettuato al fine di contrastare i reati contro il patrimonio ed in particolar modo il furto del cosiddetto “oro rosso”, ieri mattina venivano notati strani ed insoliti movimenti nei pressi dello stabilimento della “Laterizi Torres”, ubicato nella zona industriale di Porto Torres.
Accertamenti più approfonditi, condotti nella zona per tutta l’intera mattinata, hanno permesso di accertare che, all’interno del capannone industriale, l’uomo, munito di tronchese, seghetto e guanti, stava strappando cavi in rame. Tutta la refurtiva è stata restituita agli aventi diritto, mentre gli strumenti per il compimento del reato sono stati sottoposti a sequestro. Nella giornata di oggi, davanti al tribunale monocratico di Sassari, si è tenuto il processo per direttissima. Il Giudice nel convalidare l’arresto ha disposto per il malvivente l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Commenti