Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › LegaPro: Torres beffata nel recupero
Antonio Burruni 19 ottobre 2014
LegaPro: Torres beffata nel recupero
Al Vanni Sanna di Sassari, nella sfida contro il Mantova valida per la nona giornata del girone A del campionato di Lega Pro, i sassaresi sono andati in vantaggio al 1' con Balistreri, ma si sono fatti raggiungere dai lombardi al 92' con Scalise


SASSARI – Torres beffata nel recupero. Al "Vanni Sanna" di Sassari, nella sfida contro il Mantova valida per la nona giornata del girone A del campionato di Lega Pro, i sassaresi sono andati in vantaggio al 1' con Balistreri, ma si sono fatti raggiungere dai lombardi al 92' con Scalise.

PRIMO TEMPO. Al primo affondo, la Torres è già in vantaggio. Infatti, il primo giro di lancette non è neanche terminato, quando Pizza innesca Balistreri, che batte Festa. Al 5’, Trainotti viene ammonito per fallo su Baraye. Al quarto d’ora, gli ospiti potrebbero pareggiare, con Di Santantonio prima e Zanetti dopo, ma Testa è prodigioso e salva la propria porta. Le due squadre ora si sono un po' placate e non riescono a trovare l'ultimo passaggio buono. Ammonito Giuffrida al 39'. Sono due i minuti di recupero, ma non servono a cambiare gli esiti della gara e Mancini manda le due squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO. Al 50’, il Mantova tenta il primo cambio, inserendo Gonzi al posto di Trainotti. Un minuto dopo, Caridi stuzzica Testa su buona imbeccata di Said Said, ma il portiere sassarese risponde presente. Cartellino giallo per Ligorio al 57’. Sei minuti dopo, su azione d’angolo, è il palo a fermare un’incornata di Aya. Al 66', ci prova Maiorini, ma la sua conclusione dai diciotto metri sfila di poco sul fondo. Dopo due minuti è Testa a salvare su un tiro da centro area di Zanetti. Primo cambio torresino al 70’, con Lisai che subentra a Baraye (era questo il maggior dubbio della vigilia per mister Costantino). Due minuti dopo, Tomicic subentra a Blaze. Secondo cambio anche per i rossoblu, con Infantino che subentra a Balistreri al 77'. Tre minuti dopo, il Mantova esaurisce i cambi a propria disposizione sostituendo Zanetti con Novothny. Intanto Giuffrida dimostra di essersi ripreso da una botta in testa che lo aveva costretto ad uscire momentaneamente dal campo. Al minuto 85', Scrosta commette fallo su Maiorino e viene ammonito. Due minuti dopo, Imparato prende il posto di Maiorino (terzo cambio anche per la Torres). All'88', ammonito Said Said. L’arbitro concede cinque minuti di recupero e nel secondo il Mantova trova il pari: cross di Paro, Testa respinge l’incornata di Said Said, ma non può niente sul tocco da due passi di Scalise.

TORRES-MANTOVA 1-1:
TORRES: Testa, Cafiero, Ligorio, Giuffrida, Marchetti, Aya, Foglia, Pizza, Balistreri (32'st Infantino), Baraye (25'st Lisai), Maiorino (42'st Imparato). Allenatore Massimo Costantino.
MANTOVA: Festa, Scalise, Blaze (27'st Tomicic), Scrosta, Trainotti (5'st Gonzi), Siniscalchi, Zanetti (35'st Novothny), Di Santantonio, Said Said, Paro, Caridi. Allenatore Ivan Juric.
ARBITRO: Emanuele Mancini di Fermo.
RETE: 1’ Balistreri, 47'st Scalise.

Le Partite della Nona Giornata:
Monza Brianza-Como 2-1 (giocata venerdì)
Renate-AlbinoLeffe 1-0 (giocata sabato)
Bassano Virtus-Lumezzane 3-1 (giocata sabato)
Alessandria-Pordenone 3-0 (giocata sabato)
Pavia-Arezzo 2-0 (giocata sabato)
Aurora Pro Patria-Giana Erminio 0-0
Torres-Mantova 1-1
Unione Venezia-Novara (14.30, Carlo Amoroso di Paola)
Real Vicenza-SudTirol (ore 16, Federico Fanton di Lodi)
FeralpiSalò-Cremonese (18, Armando Ranaldi di Tivoli)

La Classifica: Bassano Virtus* 20; Real Vicenza, Como* e Pavia* 17; Monza Brianza* 16; Arezzo* 15; Alessandria* e Torres* 14; Renate* 13; Giana Erminio* 12; SudTirol 11; FeralpiSalò, Novara ed Unione Venezia 10; Cremonese 9; Mantova* 7; AlbinoLeffe*, Aurora Pro Patria* e Lumezzane* 6; Pordenone* 5. (* una partita in più).
Commenti
17:34
Dal 30 aprile al 3 maggio 2026 si svolgerà in Gallura la 29° Torneo mondiale di calcio under 14 "Manlio Selis" e in questa occasione andrà in scena un importante evento il Selis For Peace, progetto che vedrà in campo a giocare insieme una squadra mista di ragazzi israeliani e palestinesi contro i pari età di squadre del territorio gallurese
8:14
Domenica 15 febbraio, al campo sportivo “Salvatore Marongiu” di Thiesi, l’Alghero affronterà il Thiesi. Fischio d’inizio fissato per le ore 15:00



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)