Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaUrbanistica › «Pps azzerato, non si torni all´era Soru»
Red 10 ottobre 2014
«Pps azzerato, non si torni all´era Soru»
Lo chiede il consigliere regionale del Psd´Az, Marcello Orrù: «Oggi la Sardegna non potrebbe permettersi un simile errore»


CAGLIARI - «Mi auguro che l'azzeramento del Piano Paesaggistico di Cappellacci non significhi un ritorno all'era Soru quando a prevalere fu l'ambientalismo estremo che tanto male ha fatto all'edilizia. Oggi la Sardegna non potrebbe permettersi un simile errore».

E' quanto dichiarato dal consigliere regionale del Psd'Az, Marcello Orrù, alla notizia dell'azzeramento del Ppr di Cappellacci [LEGGI]. «Ancora ora le imprese edili sarde pagano quelle scelte dannose che hanno aggravato la crisi del settore e fatto perdere centinaia di posti di lavoro» sottolinea.

«Mi auguro che l'intento dell'Assessore Erriu e della Giunta non sia solo quello di distruggere quanto di buono è stato fatto dalla giunta precedente ma che al contrario si punti a dare un forte segnale al settore edile: è fondamentale portare a cinquemila metri quadri il lotto minimo per costruire. Oggi liberare l'edilizia da vincoli e burocrazia vuol dire rilanciare l'economia e l'occupazione» conclude l'onorevole del Psd'Az.
Commenti
13/9/2025
Il nuovo ufficio avrà tra i suoi compiti inoltre quello di valorizzare e promuovere la qualità del progetto urbano ed in particolare degli spazi pubblici, non solo con la redazione di strumenti, regolamenti, piani e progetti, ma anche con iniziative capaci di stimolare la cultura del progetto nel dibattito pubblico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)