Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaManifestazioni › Spazio T inaugura i corsi ad Alghero
S.A. 26 settembre 2014
Spazio T inaugura i corsi ad Alghero
Tango, teatro, recitazione, gioco: tutti i corsi proposti anche quest´anno dallo Spazio T. Lunedì 29 settembre la presentazione


ALGHERO - Lunedì 29 settembre a partire dalle 17 nei locali dello Spazio-T di via La Marmora 84 ad Alghero insegnanti e fondatori presenteranno i nuovi corsi e tutte le novità del nuovo anno. Lo Spazio-T prosegue le sue attività dedicate ai bambini che a partire dai 6 anni potranno scegliere laboratori di Gioco-teatro in inglese e di circo (da novembre). Riservato ai più piccoli (3-5 anni) Infan-T il nuovo laboratorio ludico-creativo che prevede incontri di teatro, musica e canto il sabato pomeriggio.

Tra le novità di quest'anno la presenza dell'attore e regista Matteo Gazzolo al quale è affidato il nuovo laboratorio teatrale “Dal testo al personaggio” dedicato agli adulti e il nuovo corso di “Recitazione cinematografica” curato da Maurizio Pulina. Sarà il musicista e compositore Marco Valentino a curare il laboratorio “Musica per il teatro” per musicisti anche principianti a partire dai 14 anni. Attività dedicate al benessere psico-fisico la mattina con corsi di “Ginnastica Espressiva”, movimenti danzati per chi é nell'età d'argento della vita (dai 65 anni), “DanzaMovimentoTerapia” entrambi tenuti da Anna Borghi e Nia con Anna Maria Taras a cura dell'associazione Ryunio e la Valigia della Felicità.

Confermati anche quest'anno il laboratorio di canto con Yasmin Bradi e quello di Tango per principianti curato da Laura Iannaccone e Salvatore Sotgiu, organizzatori dell'International Meeting Tango di Alghero. Ancora in via di definizione, ma presto attivo, il laboratorio di teatro danza. La scuola di teatro offre la possibilità di fare una lezione di prova gratuita di ogni corso. Già in programma gli Aperi-T teatrali che amplia l'offerta culturale. Non solo teatro ma musica, cinema, magia, danza, poesia, accompagnati da un gustoso aperitivo, ogni domenica a partire dal 2 novembre alle ore 19. La programmazione didattica prevede anche quest'anno masterclass e workshop con professionisti del settore, che confermano il centro algherese come uno tra i migliori in Sardegna.

Nella foto: Maurizio Pulina
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)