G. C.
29 agosto 2003
Affidato dall’amministrazione l’incarico per la realizzazione di un “piano dei carburanti” per riordinare e ammodernare la rete distributiva
L’Amministrazione Comunale, in ottemperanza con le ultime disposizioni nazionali e regionali in materia di ammodernamento del sistema distributivo dei carburanti, ha provveduto ad esperire mediante concorso pubblico l’affidamento dell’incarico professionale per la predisposizione del Piano per i Distributori di Carburanti. L’adempimento prevede una serie di verifiche sugli impianti esistenti per accertare le incompatibilità degli stessi con quanto previsto dalla normativa di riferimento. Il nuovo Piano dei Carburanti cittadino dovrà individuare i criteri, i requisiti e le caratteristiche delle aree sulle quali potranno sorgere gli impianti. La scelta della tipologia delle aree costituisce infatti il presupposto per il rilascio di nuove autorizzazioni, che a quei generici criteri dovranno attenersi nella localizzazione degli impianti.
L’Assessore al Commercio Franco Simula ritiene che la decisione di riordinare la rete distributiva cittadina sia di grande importanza, e in proposito invita gli operatori del settore a sfruttare l’occasione per elevare la qualità ed il numero dei servizi disponibili in città.
Commenti