Tradizione equestre e musica nella festa che si terrà il prossimo fine settimana nel paese dell´Oristanese
MOGORO - Zoccoli scalpitanti e piedi danzanti, pariglie e musica, adrenalina ed emozioni sono gli ingredienti della grande festa che si terrà a Mogoro sabato 13 e domenica 14 settembre 2014 durante il weekend che è stato organizzato dall’Associazione Ippica Mogorese per la gioia di tutti gli appassionati delle giostre equestri e della convivialità. Si parte sabato 13 settembre alle 16:30 con le Pariglie Mogoresi, una gara a colpi di spettacolari acrobazie a cavallo che vedrà sfidarsi alcuni tra i più abili e coraggiosi cavalieri provenienti da tutta la Sardegna.
Seguirà alle 20:30 la musica di Crystal Corda. Domenica 14 settembre la pista del Centro Ippico di Mogoro sarà nuovamente scenario di rocambolesche evoluzioni grazie alla Gimkana a cavallo organizzata in occasione del 10° Memorial Gianluca Cancedda. La gara prenderà il via alle 16:30 con i binomi impegnati nell’affrontare nel minor tempo possibile un percorso che prevede salti all’ostacolo, slalom, passi laterali, passi indietro e molto altro.
Il weekend equestre di Mogoro arriva al termine di una stagione densa di attività e partecipazione. Dopo aver rappresentato il nome e la tradizione a cavallo del paese nelle manifestazioni di Cagliari, Nuoro, Uras e di molti altri centri sardi, i cavalieri mogoresi vogliono riportare la loro abilità e passione in casa, per salutare l’estate con una festa dedicata agli amici, agli appassionati e a chiunque abbia voglia di trascorrere due belle giornate in compagnia.
Commenti