Ieri pomeriggio, gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato per furto aggravato in concorso tre sassaresi, che avevano rubato il cambiamonete di una sala giochi del centro storico
SASSARI – Lunedì pomeriggio, gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato per furto aggravato in concorso tre sassaresi, rispettivamente di 38, 26 e 19 anni, già noti alle Forze dell’ordine.
I poliziotti sono intervenuti in una sala giochi del centro storico, perchè il proprietario aveva segnalato al 113 il furto del dispositivo cambia monete, avvenuto durante la pausa pranzo. Mentre gli agenti erano impegnati nel sopralluogo, un'altra pattuglia in servizio nel quartiere di Monte Rosello ha notato una Fiat Stilo grigia con tre persone a bordo transitare velocemente in via Grazia Deledda con il portellone semiaperto, dal quale sporgeva un contenitore metallico. Considerato il furto del cambiamonete appena avvenuto nella sala giochi, i poliziotti hanno intuito che la macchina fosse quella utilizzata dai ladri per scappare e l’hanno trovata subito dopo, ferma in una via dello stesso quartiere.
Con l’aiuto di altre pattuglie, gli operatori hanno individuato l’abitazione di uno dei sospettati dove era stato nascosto il provento del furto, rintracciando tutti e tre gli autori, che nel frattempo si erano nascosti in alcuni abitazioni di amici ubicate nello stesso palazzo. Dopo l’arresto per furto aggravato, i tre giovani sono stati accompagnati negli Uffici della Questura per poi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, essere trasferiti nei rispettivi domicili in attesa della “direttissima” prevista per oggi.
Commenti