Classe 1986, un veterano della serie C con un curriculum di tutto rispetto, l’anno scorso era in forza al Taranto dove ha realizzato 12 reti
SASSARI - Nuovo acquisto per la Torres. Nel dopo partita di sabato, mentre gli addetti ai lavori commentavano la sconfitta e il grave infortunio all’attaccante Rubino, alcuni hanno notato un’assenza importante: quella del patron della squadra rossoblù Domenico Capitani.
Infatti, il presidente Capitani, una volta appurata l'indisponibilità del giocatore (entro mercoledì si dovrebbe conoscere la diagnosi medica), subito dopo il triplice fischio è volato via, destinazione Napoli, dove ha contrattualizzato in tempi record l’acquisto dell'attaccante Pietro Balistrieri, 29 anni, classe 1986, un veterano della serie C con un curriculum di tutto rispetto, l’anno scorso in forza al Taranto dove ha realizzato 12 reti. Raggiunto telefonicamente stamattina Capitani ha dichiarato: «domani Balestrieri, alla ripresa degli allenamenti, sarà a Sassari con i nuovi compagni di squadra e mercoledì ad Arezzo per la difficile trasferta in terra Toscana. Serviva una risposta forte ed immediata e non ci siamo fatti attendere. L’applauso alla squadra a fine gara da parte di una tifoseria calda ma anche molto matura e che sento sempre più affettuosa nei miei confronti, non poteva che essere ricambiato in questo modo».
Anche il Ds Nucifora ed il Mister Costantino sono soddisfatti. Così l’esperto direttore rossoblu: «Balistrieri è un giocatore esperto e fisicamente a posto, è un colpo di mercato, soprattutto viste le difficili condizioni nelle quali si opera oggi a calciomercato chiuso, l’atleta è una scelta molto gradita al nostro mister e siamo soddisfatti per la soluzione. Nelle scorse ore è stato avvicinato il nome di Giuseppe Meloni alla Torres, in effetti c’è stato più di un contatto viste le capacità del centravanti sardo e l’ottimo ricordo che ha impresso nella nostra tifoseria. Tuttavia non si è chiuso l’accordo perché il ragazzo viaggia solo in treno e nave. Peccato».
Nella foto: Pietro Balistrieri con la maglia del Taranto
Commenti