Giulia Pintor, reduce dalla conquista della medaglia d’oro nella specialità di fossa universale di tiro a volo, riceverà dal sindaco Angelo Pinna un riconoscimento per i suoi alti meriti sportivi
SANTA GIUSTA - La santagiustese Giulia Pintor ha vinto per la seconda volta il titolo mondiale nella specialità di fossa universale di tiro a volo, disputato sulle pedane del “Trap Concaverde” di Lonato del Garda, con un 184/200 che le ha permesso di precedere la spagnola Vanessa Majuelo, medaglia d’argento con 180 centri. Per la Pintor è il secondo alloro mondiale, dopo quello del 2010 sulle pedane del “Tav Valle Aniene”.
L’atleta riceverà dal sindaco di Santa Giusta Angelo Pinna una targa in riconoscimento dell'eccezionale risultato conseguito. La consegna avverrà intorno alle ore 18 di domenica 31 agosto, nella pineta di Cirras, in occasione della manifestazione internazionale dell'esposizione canina. Pintor, è reduce da una serie di prestigiosi risultati, dove è riuscita a dominare in una specialità sportiva nella quale nessuna donna dell’Oristanese era riuscita ad emergere in modo così strepitoso. La tiratrice, in forza alle Fiamme Azzurre, recentemente è uscita vittoriosa anche contro la sua più accesa rivale, l’olimpionica Jessica Rossi (Fiamme Oro), battendola per la seconda volta in pochi mesi, conquistando anche la medaglia d’oro nella “fossa olimpica” a Londra.
Risultati di tutto prestigio per Giulia Pintor, che ha raggiunto traguardi così importanti, coronando anni di sacrifici. Una lunga serie di vittorie a livello nazionale e internazionale le hanno permesso di conquistare la maglia tricolore e quella della nazionale italiana di tiro a volo, oltre ad una prestigiosa medaglia di bronzo ai campionati d’Europa.
Nella foto: Giulia Pintor
Commenti