Forfait del volo New Livingston atteso per settembre e che avrebbe dovuto collegare Alghero con la capitale russa per due mesi. Nessuna conferma ufficiale ma da novembre non è più prenotabile il volo per Parigi, ritornato annuale dalla scorsa stagione
ALGHERO - Dal ferragosto dei record alle prime defaillance pre-autunnali per l'Aeroporto di Alghero che si prepara al contro-esodo del fine settimana quando sono attese il maggior numero di partenze dell'estate. Il primo forfait è quello della New Livingston che non decollerà verso Mosca con il diretto annunciato nei mesi scorsi.
Il volo inaugurale sarebbe dovuto partire il prossimo 4 settembre e ripetersi per due mesi: 8 collegamenti in tutto che potevano rappresentare il primo ponte verso la capitale russa e il suo turismo in costante crescita. Il progetto coinvolgeva la compagnia di Toto, ma anche la Camera di Commercio di Sassari e la Confcommercio Nord Sardegna che ad oggi non hanno ancora assunto una posizione ufficiale. Sulla questione vige il silenzio ma da alcune indiscrezioni pare che il tour operator che gestiva l'operazione sia fallito nelle ultime settimane.
Per una visita alla piazza Rossa e il Cremlino, dunque, si dovrà ancora attendere; per la Tour Eiffel e l'Arco di Trionfo i giorni sono contati. Non ci sarebbe tra i voli annuali "Ryanair", il Parigi Beauvais che aveva ripreso lo scorso anno a collegare per 12 mesi Alghero con la Ville Lumière. Nessuna conferma dalla Sogeaal in questa fase, ma dal sito della compagnia aerea le prenotazioni sono bloccate a partire da novembre. Non ci sono sorprese invece dagli altri collegamenti invernali, tutti garantiti. In ogni caso è ancora troppo presto per salutare una stagione entusiasmante per il Riviera del corallo che potrà contare ancora sino ad ottobre (l'ultimo volo "summer" è il 4 novembre) su 35 collegamenti tra nazionali e internazionali, il ritorno di Alitalia e ci si augura qualche bel colpo di scena.
Commenti