Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroPoliticaSicurezza › Carceri: in in stand by Iglesias e Macomer
A.B. 8 agosto 2014
Carceri: in in stand by Iglesias e Macomer
E’ il risultato ottenuto da una delegazione guidata dal presidente della Regione Pigliaru che stamattina ha incontrato il ministro Orlando insieme ai deputati Sanna e Capelli ed ai senatori Manconi, Lai e Cucca


NUORO - Le operazioni di chiusura delle carceri di Iglesias e di Macomer verranno per il momento rallentate ed il ministro della Giustizia Andrea Orlando potrebbe decidere anche di bloccarle definitivamente, lasciando aperti i due istituti di pena sardi.

E’ il risultato ottenuto da una delegazione guidata dal presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, che stamattina ha incontrato il ministro insieme ai deputati Francesco Sanna e Roberto Capelli e ai senatori Luigi Manconi, Silvio Lai e Gian Luigi Cucca. Pigliaru ed i parlamentari sardi hanno illustrato al ministro le reali condizione delle due carceri, oggettivamente diverse da quelle in base alle quali il Ministero è giunto alla decisione di chiuderle.

Si tratta di differenze che riguardano elementi di fatto come capienza, utilizzazione, necessità di interventi ed idoneità. Tutti questi elementi esposti a voce, verranno formalmente sottoposti al ministro, che si è impegnato a riconsiderare la decisione di chiusura, tenendo conto delle nuove informazioni ricevute, ma anche dell’importanza di mantenere in quelle città la presenza dello Stato. Con il ministro, è stato avviato anche un confronto su temi più generali relativi al sistema carcerario sardo.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)