In concomitanza con la programmazione degli eventi del mese di agosto, parte il progetto “estate turritana 2014” del Corpo di Polizia Locale per garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni fino a tarda notte
PORTO TORRES – Come ogni anno il comune di Porto Torres promuove una serie di iniziative all’interno della programmazione dell’estate turritana. Nell’insieme, i predetti eventi registrano una elevata partecipazione di pubblico, tanto tra i cittadini residenti quanto tra i turisti, fino a tarda notte. Per tale motivo si è reso necessario il potenziamento dei servizi di vigilanza ed in paticolare il servizio di sicurezza urbana e stradale al fine di garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni in programma.
Il progetto, che prevede l’estensione dell’orario di pattuglia fino alle ore 2 ed oltre, nei casi in cui lo svoglersi dell’evento lo renda necessario, è stato reso possibile grazie alla disponibilità di 18 agenti del Corpo di Polizia Locale. L’niziativa non graverà sulle casse comunali ma verrà finanziata con 25mila euro provenienti dalle sanzioni riscosse per le violazioni del codice della strada.
Commenti