Dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio Federico Pasquale Pais, ritenuto il responsabile dell'aggressione nel supermercato algherese
ALGHERO - I carabinieri della Compagnia di Alghero hanno arrestato Federico Pasquale Pais, 40enne algherese per l'accoltellamento avvenuto ieri sera davanti al supermercato Eurospin di Alghero [
LEGGI] e [
GUARDA]. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine era stato rintracciato poco dopo i fatti e trovato in possesso del coltello che aveva nascosto nei pantaloni. I testimoni ed i video di sorveglianza del supermercato hanno poi permesso di ricostruire con precisione la vicenda che poteva trasformarsi in tragedia.
I fendenti, infatti, hanno ferito lievemente un uomo e una donna alla gamba e all'anca, con una prognosi di dieci giorni. L'aggressore si trova in cella a Sassari e dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio. Il movente non è ancora chiaro, probabilmente si è trattato di una discussione degenerata o qualche regolamento di conti per droga.
Dalle indagini dei militari è emerso che il dissidio con le due vittime sarebbe iniziato intorno alle 19 e inizialmente sembrava concluso solo a parole, ma l'uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, dopo aver raggiunto la propria abitazione per recuperare un'arma, è tornato dai due per risolvere definitivamente la questione, che non aveva digerito. Infatti, alle 20.40 circa, Pais si è recato davanti all'entrata del supermercato dove le due vittime, ignare di quello che sarebbe successo poco dopo, stavano facendo alcuni acquisti. Non appena i due hanno varcato la soglia, Pais li ha dapprima aggrediti a parole e poi, senza dare il tempo di reagire, ha tentato più volte di colpirli rabbiosamente con dei fendenti. Solo l'intervento di alcuni passanti e successivamente dei carabinieri ha impedito che il fatto degenerasse in un duplice omicidio.
Commenti