Partirà ufficialmente lunedì 25 agosto la stagione 2014/15 di Vanuzzo e compagni. Fissate le principali date della preseason. Intanto, oggi è il termine ultimo per il saldo del costo della tessera d’abbonamento utile ad assistere alle gare interne del Banco nella regular season
SASSARI - Scatterà lunedì 25 agosto la nuova stagione del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, gli uomini di coach Meo Sacchetti, dopo un primo raduno a Sassari per visite mediche e test atletici si trasferiranno nel quartier generale del “Geovillage” di Olbia, dallo scorso anno sede ufficiale della preparazione biancoblu.
L’esordio sul parquet è previsto nel week-end di sabato 6 e domenica 7 settembre, quando, al “GeoPalace” di Olbia, si giocherà la seconda edizione del “Torneo Internazionale Geovillage” con la Vl Pesaro di coach Sandro Dall’Agnello, i russi del Lokomotiv Kuban ed i turchi del Darussafaka. Secondo appuntamento mercoledì 10, a Nuoro, per l’amichevole contro i russi del Kuban, mentre l’esordio al “PalaSerradimigni” è fissato nel fine settimana di sabato 13 e domenica 14 settembre, quando a Sassari andrà in scena il Torneo “Citta di Sassari–Mimì Anselmi”, con Brindisi, Lokomotiv Kuban e Galatasaray. Martedì 16 settembre, ritorno al Geovillage, quando il Banco sfiderà i vicecampioni di Turchia del Galatasaray nella seconda edizione del “Trofeo Confalonieri”, poi, la Dinamo partirà per la Puglia, dove venerdì 19 e sabato 20 settembre sfiderà nella quarta edizione del “Memorial Pentassuglia” i padroni di casa dell’Enel Brindisi di coach Bucchi, la Pasta Reggia Caserta ed un’altra squadra da definire. Nuova tappa nell’Isola giovedì 25 settembre, per il “Torneo Città di Cagliari” ancora in fase di definizione, ultimo impegno del precampionato e prima trasferta internazionale sabato 27 e domenica 28 settembre, in Polonia, per un torneo con i campioni polacchi del Turow Zgorzelec (inseriti nel girone C dell’Eurolega insieme a Milano), i padroni di casa del Wroclaw ed un altro team da definire. Una settimana dopo, nel week-end di sabato 4 e domenica 5 ottobre, la prima uscita ufficiale degli uomini di coach Sacchetti contro l’Acea Roma, in una delle due semifinali che varranno l’accesso alla finalissima della Supercoppa Italiana, primo titolo della stagione 2014/15.
Ecco il calendario completo (ancora suscettibile di cambiamenti):
sabato 6 settembre: Dinamo-Darussafaka (Olbia, ore 20.30)
domenica 7: Dinamo vs Pesaro o Lokomotiv Kuban
mercoledì 10: Dinamo-Lokomotiv Kuban (a Nuoro)
sabato 13: Dinamo-Brindisi (a Sassari, 20.30)
domenica 14: Dinamo vs Galatasaray o Lokomotiv Kuban
martedì 16; Dinamo-Galatasaray (ad Olbia, ore 20.30)
venerdì 19: Dinamo-Caserta (Brindisi, 19.15)
sabato 20: Dinamo vs Brindisi o team da definire
giovedì 25: Dinamo vs team da definire (a Cagliari)
sabato 27 e domenica 28: torneo a Wroclaw (Polonia)
sabato 4 e domenica 5 ottobre: Supercoppa Italiana a Sassari
Commenti