Sono le priorità da inserire nel primo ordine del giorno utile del consiglio comunale di Sassari: lo ha formalmente chiesto Nicola Lucchi, capogruppo della lista civica Sassari è, e candidato sindaco nell ultime elezioni amministrative
SASSARI - Puc e cambio di destinazione d'uso del carcere di San Sebastiano: sono le priorità da inserire nel primo ordine del giorno utile del consiglio comunale di Sassari. Lo ha formalmente chiesto Nicola Lucchi, capogruppo della lista civica Sassari è, e candidato sindaco nell ultime elezioni amministrative.
L'occasione è stata la prima Conferenza dei capigruppo del Consiglio Comunale, riunitasi lunedì pomeriggio e presieduta dal presidente del Consiglio Comunale, Antonio Piu, alla quale ha partecipato anche il neo sindaco di Sassari, Nicola Sanna.
«Si tratta di due delibere semplici, perchè già definito l'iter, che darebbero finalmente speranza e riscontro ad un rinnovamento della politica ma soprattutto una risposta concreta alla città» ha spiegato Lucchi. Oltre al piano urbanistico «ormai già definito dal Commissario Guido Sechi», quelle del cambio di uso dell'ex istituto penitenziario «porterebbe - secondo Lucchi - non solo ad un evidente risparmio per lo Stato ma riporterebbe una funzione essenziale della città al centro, dopo le emorragie urbanistiche degli ultimi dieci anni, con inevitabili ripercussioni economiche».
Nella foto: Nicola Lucchi (al centro)
Commenti