Lo scalo gallurese è stato riaperto dopo essere rimasto chiuso per quasi mezz’ora a causa di un problema tecnico ad un Md 80 di Meridiana in partenza per Milano Linate
OLBIA – E’ ripreso tranquillamente il traffico aereo dell’aeroporto “Costa Smeralda” di Olbia, che, nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 luglio, è stato chiuso per quasi mezz’ora a causa di un problema tecnico ad un “Md 80” di “Meridiana” in partenza per Milano Linate.
La procedura d’emergenza in pista è scattata quando, a bordo dell’aereo, si è sprigionato un fumo denso, che ha consigliato al pilota di interrompere le manovre di decollo. Nessun danno a cose e persone, solo un po’ di paura per i centosessantacinque passeggeri, che hanno ricevuto le scuse della società per il disagio causato: «Il volo “Ig 1205” in partenza da Olbia per Milano Linate alle ore 18 ha avuto un problema tecnico a bordo durante la fase di rullaggio. Il comandante ha segnalato il guasto tecnico alla centrale operativa e fermato l'aeromobile prima di accedere alla pista di decollo, determinando la chiusura temporanea dell'aeroporto». I passeggeri sono stati riprotetti su un altro volo, in partenza un paio d’ore dopo.
Commenti