Si lavora al nuovo bando per il servizio di nettezza urbana ad Alghero, nel frattempo questa mattina il sindaco e l'assessore all'Ambiente hanno incontrato l'amministratore delegato Aimeri nel tentativo di risolvere evidenti criticità nel servizio d'igiene urbana
ALGHERO - Si è tenuto a Sant'Anna nella mattinata odierna l'atteso incontro tra il sindaco Mario Bruno, l’assessore all’Ambiente Raimondo Cacciotto e l’amministratore delegato di Aimeri, Alessandra De Andreis. Sul tavolo le evidenti criticità legate al servizio di igiene urbana in città sulle quali il sindaco ha premuto per una soluzione immediata.
All’amministratore dell’azienda sono stati contestati ritardi e mancanze: dalla mancata raccolta del vetro, alle lacune sullo spazzamento manuale delle vie cittadine, ai ritardi nella raccolta di umido, cartone e carta. Il sindaco ha chiesto di provvedere con carattere d’urgenza al superamento delle criticità al fine di consentire il regolare svolgimento del servizio e scongiurare ulteriori problemi.
L’amministratore Aimeri, da parte sua, ha assicurato immediati interventi e annunciato l’arrivo di nuovi mezzi che dovrebbero ripristinare la regolarità del servizio. L’azienda, inoltre, avrà un nuovo controllore del personale che si occuperà di verificare il lavoro svolto sulle strade della città. Nel frattempo l’amministrazione sta lavorando in tempi rapidi al nuovo appalto di igiene urbana, per arrivare a breve ad un servizio efficiente e più adeguato alla esigenze della città.
Nella foto: un momento dell'incontro di Alghero
Commenti