Acquistata Maria Perez Fernandez dal Levante, arrivano le conferme di Elisa Bartoli, Giulia Domenichetti, Giorgia Motta e capitan Elisabetta Tona. Salutano Sassari Arianna Criscione, Sandy Iannella, Sandy Maendly, Daniela Stracchi e Gaelle Thalmann
SASSARI – Dopo aver deciso di non proseguire il cammino con l’allenatore Manuela Tesse, la Torres sta mettendo a punto la squadra che affronterà il campionato di serie A 2014/15 di calcio femminile.
L’unico acquisto ufficiale è quello di Maria Perez Fernandez, proveniente dal Levante. Lasciano invece Sassari il portiere italo-americano Arianna Criscione (va in Olanda, al Twente), Sandy Iannella, l’elvetica Sandy Maendly (Verona), Daniela Stracchi (Mozzanica) ed il portiere svizzero Gaelle Thalmann.
Intanto, arrivano anche le prime conferme: di Elisa Bartoli, Giulia Domenichetti, Giorgia Motta e capitan Elisabetta Tona disputeranno anche la prossima stagione con la maglia rossoblu. Le quattro calciatrici hanno commentato la scelta sul sito della società sassarese.
Bartoli: «Ho voglia di fare bene, gli stimoli non mancano e sono sicura che anche quest’anno pur con molte novità, daremo il massimo come sempre e non sarà facile per nessuno batterci. Il carattere, la voglia di vincere e lo spirito combattente sono nel dna di questa squadra a prescindere da chi ci sarà».
Domenichetti: «Ho deciso di difendere i colori della Torres anche il prossimo anno a prescindere da chi rimarrà e da chi se ne andrà perché sono molto legata a questa maglia e a questa terra e a Sassari mi sento a casa. Si sta cercando di attuare un progetto di rinnovamento e ho deciso di aderire, nonostante le difficoltà degli ultimi anni, sperando che la nuova dirigenza riesca a garantirci la stabilità e la serenità per cui sta lavorando. Per quanto riguarda il "campo" siamo e saremo sempre la Torres quindi, per quanto mi riguarda, giocheremo ogni partita per vincere, e noi veterane dovremo cercare di trasmettere questa mentalità alle giovani e alle nuove, poi, dove potremo arrivare lo diranno il tempo e i risultati».
Motta: «Ho scelto ancora la Torres ed è forse la scelta più importante che io abbia mai fatto nella mia carriera sportiva. Sono pronta per questa sfida e sono molto stimolata. Non vedo l'ora di regalare la mia esperienza alle più giovani e di ricevere in cambio il loro entusiasmo. Sono sicura che saremo di nuovo all'altezza, di nuovo vincenti, di nuovo Torres».
Tona: «Dopo l'ultimo anno, difficile sia a livello societario che personale (operazione e riabilitazione) la scelta di restare è l'ennesima sfida da affrontare e da vincere. È cambiata la società, siamo all'anno zero e bisogna ripartire con il piede giusto. Da entrambe le parti. Per quanto mi riguarda sono veramente motivata e carica, voglio ritornare al top fisicamente e mentalmente. So che ci saranno cambiamenti ma sono certa che la squadra sarà ancora competitiva e le giocatrici che ci saranno daranno il massimo per questa maglia e per questa squadra. Quella che alla fine è parte di me».
Nella foto: Giorgia Motta
Commenti