M. P.
11 luglio 2014
Continua ad essere chiusa al traffico veicolare la strada di Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, interrotta da circa un mese. Protesta dei residenti per i forti disagi dovuti alla mancanza di sicurezza e dei servizi
PORTO TORRES - Continua ad essere chiusa al traffico veicolare la strada di Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, interrotta da circa un mese, nel tratto compreso tra Via Falcone e Borsellino e l’incrocio con via Rocco Chinnici, in prossimità della pizzeria Sa Domo. Il motivo della protesta dei residenti risiede negli enormi disagi arrecati dal blocco della strada interessata dai lavori di completamento dell’asfalto, interventi che seppure si sono conclusi in breve tempo non hanno permesso l’apertura al transito dei veicoli.
Gli abitanti del comparto che comprende circa 10 appartamenti, lamentano soprattutto la mancanza di sicurezza e la situazione di incapacità ad usufruire dei servizi indispensabili: pubblica illuminazione, ritiro nettezza urbana e servizio postale. La strada infatti non è soltanto transennata e recintata, ma ostruita da enormi cubi di cemento, rimovibili solo con mezzi adeguati, che impedirebbero l’accesso alle ambulanze in caso di emergenza.
La strada ubicata nella zona residenziale 167, nelle vicinanze del Parco Baden Powell ha subito di recente un intervento di urbanizzazione, molto atteso dagli abitanti della zona C3 che per vent’anni hanno patito disagi cronici, che pare non siano terminati. «Ci sentiamo come sequestrati ormai - commentano alcuni residenti - questo tratto è lasciato sempre più al suo destino e noi ci sentiamo completamente abbandonati, senza conoscere le cause del mancato ripristino della viabilità».
Commenti