Nella giornata in cui è stato schierato all’aeroporto di Olbia il terzo Canadair per la campagna antincendio 2014 è stato organizzato un incontro conoscitivo e di coordinamento tra i rappresentanti e i piloti di Inaer e le strutture regionali dei Vigili del Fuoco
OLBIA - Quest’anno la Sardegna potrà contare su tre velivoli Canadair per la campagna antincendio estiva. I tre mezzi dei Vigili del Fuoco, gestiti da Inaer Aviation Italia, garantiranno una maggiore protezione del territorio, colpito anche recentemente da eventi catastrofici.
Da martedì è iniziato il periodo di “massima allerta” che durerà fino al 7 settembre. In questi mesi sosterà sull’aeroporto di Olbia il terzo Canadair che va ad aggiungersi ai due velivoli già presenti.
Per questo, nelle strutture di Inaer, si è tenuto un incontro informativo e di coordinamento dell’attività dei mezzi aerei ad ala fissa del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco rischierati in Sardegna nelle situazioni di maggior rischio negli incendi di interfaccia boschiva rurale-urbana e negli incendi nelle periferie urbane.
Per i vigili del fuoco erano presenti tra gli altri il direttore regionale Ing. Silvio Saffioti e il Comandante Provinciale di Sassari ing. Angelo Porcu, mentre per Inaer Aviation Italia hanno partecipato – oltre ovviamente ai piloti dei velivoli Canadair – l’Ing. Roberto De’ Pompeis quale direttore generale della Divisione Ala Fissa, la Dott.ssa Paola Dalmasso, direttore HR e PR e l’ing. Cristina Panniello, quale responsabile della sicurezza volo.
Nella foto: il mezzo nello scalo olbiese
Commenti