La compagine sassarese attende le decisioni della CoViSoc e degli altri organi competenti, che potrebbero liberare qualche posto nella nuova terza serie italiana
SASSARI – E’ venerdì 11 luglio la prima data cerchiata sul calendario dei tifosi della Torres. Infatti, dopodomani la “CoViSoc” darà il primo verdetto sulle cinquantanove società iscritte al nuovo campionato di LegaPro.
Il pollice verso sulla situazione economica di qualche sodalizio, aumenterebbe i posti utili per il ripescaggio di altre squadre dalla serie inferiore, con la Torres che attende in ottima posizione. Per arrivare a quota sessanta (tre gironi da venti), ad oggi, c’è un solo posto libero, ma sono tante le società in difficoltà.
In serie B, i problemi maggiori riguardano soprattutto il Siena, il Brescia ed il Varese. In Lega Pro, invece, ci sono diverse squadre in difficoltà. Problemi economici e carenze dell’impianto per Ischia e Melfi, problemi economici per Grosseto, Padova, Pro Patria e Reggina, carenze dello stadio per Casertana e Savoia. Il Viareggio ha presentato un documento fideiussorio non conforme. Il Mantova non ha presentato la fideiussione, ma sembrava che tutto si potesse risolvere con il passaggio di proprietà dal presidente Lodi ad un gruppo rappresentato dall’ex portiere del Genoa Claudio Tarocco, ma l’attesa firma è saltata. Intricata anche la vicenda del Pavia. La società è stata acquistata dall’Agenzia per l’Italia, controllata dal fondo “Pingj Shanghai Investments”. Come dichiarato anche dal nuovo presidente pavese, ci sono però problemi burocratici per far arrivare i capitali dall’Asia all’Italia.
Commenti