Un malvivente, noto alle forze di polizia, ha forzato una macchina parcheggiata nel sotto-piano del supermercato tentando di fuggire. E´ stato fermato e arrestato
SASSARI - Nel tardo pomeriggio di lunedì il personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto con l'accusa di rapina impropria un 39enne sassarese, con precedenti specifici per reati contro la persona ed il patrimonio. Una pattuglia è intervenuta a seguito di segnalazione, presso i parcheggi sotterranei del Centro Commerciale “Corte Santa Maria”, dove era in atto un inseguimento a seguito di un furto. Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti l'automobilista che aveva fermato il malvivente sorpreso a rubare all’interno di un’autovettura.
La vittima ha raccontato ai poliziotti che, poco prima, avendo deciso di andare a correre, si era recato nel garage sotterraneo per recuperare la propria auto. D’un tratto ha notato un uomo che, da dietro la sua macchina si dava alla fuga precipitosamente; dopo aver accertato che l’auto era stata danneggiata e rovistata all’interno, intuendo che il colpevole fosse il soggetto appena scappato ha cominciato ad inseguirlo per le scale, bloccandolo subito dopo.
Il 39enne ha negato il furto, ma un auricolare sfuggito dalle mani durante la corsa lo ha smentito. Mentre il proprietario dell’oggetto chiedeva spiegazioni, l'uomo, non contento, con uno strattone, è riuscito a sfuggire alla presa dandosi nuovamente alla fuga. Anche per la seconda volta però, l’uomo è stato raggiunto, bloccato e successivamente consegnato ai poliziotti intervenuti. Dopo l’arresto, l’uomo è stato accompagnato in Questura e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità giudicante.
Commenti