Musica, balli, cabaret, giochi per bambini e lezioni di nuoto animeranno le serate in città ed i pomeriggi al mare a Palau da venerdì 4 a mercoledì 30 luglio
PALAU - La suggestiva location di Palau si prepara ad accogliere un luglio ricco di attività divertenti, per permettere ad abitanti e visitatori di trascorrere piacevolmente le serate d’estate. Balli, concerti, giochi e cabaret saranno gli ingredienti che condiranno i prossimi giorni, pensati e fissati all’interno di un dettagliato programma dal Comune di Palau. Ad inaugurare “Luglio Estate” saranno in particolare il liscio ed i balli di gruppo a cura del maestro Gianfranco Salis, previsti per venerdì 4 luglio, a partire dalle ore 22, in Piazza Due Palme, ed anche per venerdì 11 luglio, con la direzione di Marcello Lentinu.
Gli “All sun Rockin'Jive Quartet”, il “Loungedelica Quintet” e la “Swing Time Orchestra” si esibiranno invece in concerto, rispettivamente nelle serate di sabato 19, giovedì 24 e sabato 26 luglio, sempre a partire dalle 22. I primi allestiranno in Piazza Due Palme uno spettacolo “Rockabilly, shake e twist”, il quintetto diffonderà in Piazza Porto Rafael un misto di musica “Bossa, Samba e Jazz”, mentre invece gli ultimi, sempre in Piazza Due Palme, lasceranno spazio al “Swing, Blues e Jazz”. Poi, nei restanti giorni, nel medesimo punto di ritrovo della città, i bambini potranno divertirsi partecipando al “gioco dell’oca” (domenica 21, alle ore 19), ad “Indovina chi è” (venerdì 25, ore 19) ed a“Domino marino e Forza Quattro” (mercoledì 30, ore 19), pensati appositamente per i più piccoli dalla “Compagnia Inscenando”.
Invece, domenica 6 luglio, sul Lungomare Porto Turistico sarà la volta della "La festa del porto", giunta alla sua terza edizione, durante la quale musica, arte, artigianato e sport dialogheranno tra loro, grazie ad un’assamble ideato dell’associazione “Mòiti”. Infine, domenica 27, la risata e la musica saranno protagoniste della serata cabarettistica intitolata "Alessia quasi in Bianco e Nero - Cafè Chantant", che si terrà in Piazza Fresi ad opera di Alessia Desogus, mentre da martedì 8 luglio a domenica 7 settembre, dalle ore 17 alle 19, tra le spiagge di Palau Vecchio (tutti i martedì e mercoledì) e La Sciumara (ogni venerdì, sabato e domenica) si terrà una corso gratuito per imparare a muoversi con sicurezza nell’acqua, a cura della scuola “Sensibility Swimming”.
Commenti